Chinese Public Health Posters è la mostra virtuale della collezione acquisita e resa disponibile sul web dalla National Library of Medicine. Si tratta di una vasta raccolta di materiali della sanità pubblica cinese: settemila risorse iconografiche prodotte dai primi del Novecento fino alla recente SARS.
La collezione comprende una vasta gamma di materiali: manifesti, bollettini sulla salute, giornali, dipinti, pubblicità farmaceutica, calendari, scacchi, giochi per bambini, puzzle sui temi della salute, carte da gioco sulla SARS, diapositive, negativi, fotografie, nonché libri e riviste. Questi materiali presentano interessanti rappresentazioni visive della politica sanitaria che si intreccia alla vita politica, sociale, economica e militare cinese.
Attinge a questa stesso patrimonio iconografico cinese la mostra virtuale Health for the People della NLM che analizza il periodo che va dagli anni ’50 agli anni ’70. Ai poster digitalizzati si accompagna anche una breve ma efficace presentazione.