La Società Europea di Cultura, in collaborazione con la Fondazione Enérgeia, promuove anche questo anno la Scuola estiva internazionale “Cittadinanza europea e politica della cultura”; per sensibilizzare le giovani generazioni all’impegno politico e sociale a livello europeo.
La Scuola, che si terrà a Venezia dal 15 al 20 settembre 2010, è dedicata all’illustre parlamentare europeo, Bronislaw Geremek, scomparso nel luglio del 2008 e già Vice-Presidente della Società Europea di Cultura. Si articola in lezioni frontali (mattino) e in workshop (pomeriggio). Verranno organizzate visite guidate presso alcuni siti di rilevante interesse storico-ambientale e appuntamenti culturali. Sono ammessi laureati e laureandi preferibilmente in Scienze politiche, Scienze economiche, Giurisprudenza, Storia, Filosofia e Scienze della Comunicazione, con una buona conoscenza della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni e per scaricare i documenti utili, consultare il sito http://secinternationalschool.wordpress.com/.